Obbiettivo Legalità è un Associazione Antiracket e Antiusura a tutela delle vittime e per la promozione della cultura della legalità.

Nei giorni di martedì e giovedì, dalle 16.30 alle 19.00, è attivo il Centro Ascolto “Obiettivo Legalità” contro l’usura, il racket, il sovraindebitamento e il gioco d’azzardo patologico, al quale i soggetti interessati possono rivolgersi per ricevere assistenza legale, consulenza economica, psicologica e psichiatrica gratuita.

L’iniziativa è inserita nel programma di attività finalizzate a contrastare il fenomeno usurario, del racket e del sovraindebitamento da parte dell’Associazione Obiettivo Legalità che, insieme al Centro per i diritti del cittadino, è impegnata a realizzare in tutta la provincia di Catania un insieme di iniziative di assistenza e consulenza per le vittime.

L’intervento dello sportello, che richiede la piena collaborazione delle vittime durante le fasi dell’analisi ed del percorso finalizzato alla possibile risoluzione del caso, si avvale della competenza di specifiche figure professionali che presteranno assistenza psicologica, psichiatrica, legale, aziendalistica e finanziaria allo scopo di mettere in atto strategie sia in termini di contrasto che di prevenzione, facendo prevalere, quale etica di fondo, l’azione di sostegno e di obiettività valutativa del singolo caso rispetto ai rischi di autocommiserazione e rassegnazione delle vittime.

L’assistenza o la consulenza potranno essere richieste previa telefonata al numero 800.592.826, il martedì e il giovedì dalle 16,30 alle 19,00. È assicurato l’anonimato dei richiedenti. All’appuntamento telefonico seguirà l’incontro con gli esperti consulenti, presso il Centro Ascolto.

Come possiamo aiutarti?

– Consulenza legale
– Consulenza e supporto psicologico
– Consulenza psichiatrica
– Gestione del risparmio e dei conti correnti
– Consulenza su modalità di accesso al fondo antiracket e antiusura.
– Consulenza su Erogazione prestiti e mutui, Rientro immediato affidamento, Prestiti negati, Iscrizione centrale rischi, Bollette non pagate, Esecuzioni immobiliari, Fallimenti e protesti, Informazioni su finanziamenti e condizioni per l’accesso al credito al consumo.

Contattaci

Your Name

Your Email

Your question