messa s. michele

Grande partecipazione oggi alla celebrazione della Santa Messa presso la Chiesa di S. Michele dei Minoriti a Catania in onore di S. Michele Arcangelo patrono della Polizia di Stato.
Tra gli intervenuti, oltre ai rappresentanti delle Forze dell’ordine anche referenti Istituzionali.
Alla celebrazione sono state invitate, inoltre, le associazioni antiusura e antiracket che operano sul territorio provinciale nell’ambito della tutela della legalità, tra le quali figura anche Obiettivo Legalità, rappresentata per l’occasione dal Presidente Prof. Salvatore Castorina e da altri membri dello staff interno.
Occasioni del genere permettono alle associazioni di manifestare la propria vicinanza alla Polizia di Stato con la quale attraverso il proprio operato collaborano come alleate per la difesa del bene comune. messa s. michele prof castorina
La santa Messa è stata celebrata dall’Arcivescovo Metropolita Salvatore Gristina che durante la celebrazione ha ringraziato pubblicamente tutti gli operatori della Polizia di Stato, sottolineando l’importanza della loro azione di protezione nei confronti della cittadinanza. A tal proposito sono stati infatti consegnati dei premi ad alcuni agenti meritevoli per aver svolto eccellentemente il loro lavoro anche quando fuori servizio, mettendo a repentaglio non solo la propria incolumità ma anche quella dei propri familiari in difesa della società civile.
Importante anche l’intervento del Questore di Catania Giuseppe Gualtieri che ha messo in risalto i valori che devono guidare l’azione delle Forze dell’ordine tra i quali il vigore e la tenacia con spirito di umana fratellanza senza i quali non potrebbero svolgere in maniera efficiente il ruolo a loro assegnato.

Write a comment:

*

Your email address will not be published.

©2013-2016 Obiettivo Legalità Associazione antiusura e antiracket. - Cod.Fisc. 93175020879
Design by logo_footer
Top
Seguici: